Shelter prefabbricati

Iniziamo con il dire che gli shelter sono box prefabbricati destinati all'alloggio di macchinari e apparecchiature di tipo tecnico.
Perciò, in base al tipo di apparecchiature, è possibile predisporre di monoblocchi prefabbricati con o senza pavimento.

E ancora con sistemi di condizionamento particolari e pannellature di tipo El. In ogni caso, gli shelter si caratterizzano per la possibilità concreta di personalizzare il monoblocco in funzione delle singole esigenze.

Gli shelter prefabbricati della Metalzinco presentano una struttura di base di tipo portante, costituita in profili d'acciaio zincato. Verniciata, la struttura viene assemblata per mezzo di elettrosaldatura.

Allora, non ti resta che contattarci per un preventivo!

Struttura shelter prefabbricati

Pareti 
Dunque, i pannelli coibentati "Sandwich" si compongono su due lati di un supporto in lamiera microdogata zincata preverniciata. Il peso? In sostanza soltanto kg/mq.10,1 per uno spessore totale di mm. 50.

Ancora, le pareti sono in grado di fornire un isolamento termico di W/ m2 K 0,44, kcal/ m2 h° C 0,38k. E i colori? Lato Esterno: colore B/G. Per il Lato Interno: colore B/G

OPZIONI:
- pannelli di diverso spessore e materiali
- pannelli di tipo El con spessori differenti
- rullatura al quarzo nei colori a scelta
Copertura piana
Allo stesso modo , la copertura piana è realizzata con pannelli coibentati "Sandwich" composti sui due lati da un supporto in lamiera zincata microdogata preverniciata.

Dunque, lo spessore totale è di mm. 50, mentre l'isolamento termico è di W/ m2 K 0,44 kcal/ m2 h° C 0,38k.

Infine, ricoperta in lamiera zincata spessore 6/10 mm, la copertura ha una cornice perimetrale di finitura in lamiera zincata a caldo, verniciata, con inserito canale di gronda.
Pavimento
Dunque, continuiamo con il pavimento. La sottostruttura grigliata d'acciaio zincato, su cui è poggiato un piano di multistrato fenolico mm. 19, è ricoperto in materiale vinilico (PVC) dello spessore di mm 1.5

OPZIONI:
- gres porcellanato
- PVC omogeneo
- parquet
Finestre e porte
Ancora, in alluminio preverniciato bianco, le finestre ele porte hanno un doppio telaio. Infine sono completi di guarnizioni di tenuta e vetri.

OPZIONI:
- tapparelle in PVC
- infissi a taglio termico con vetro camera
- veneziana
- zanzariera
Impianto elettrico
In aggiunta a quanto detto, sottolineamo che l'impianto elettrico degli shelter prefabbricati è realizzato a parete a vista, nel rispetto delle norme CEI (con dichiarazione di conformità 37/2008).

Come per altre soluzioni, anche l'impianto elettrico comprende:
- plafoniere a neon,
- prese di corrente,
- interruttori,
- scatola di derivazione per allaccio esterno,
- ancora, centralina da parete con sportello completo di interruttore magnetotermico differenziale.

OPZIONI:
-possibilità di avere impianti con caratteristiche particolari
Impianto idrico - sanitario
Infine, l'impianto è realizzato a parete a vista, costituito da tubature e raccordi in polipropilene. Gli scarichi sono in PVC antiacido posti a parete.