Campi di lavoro - Mense prefabbricate

Mense prefabbricate. I prefabbricati usati come cucine da campo sono conosciuti anche con il nome di: "strutture a panorama". Le case prefabbricate ad uso mensa sono ideali per la ristorazione e la distribuzione dei pasti in scuole (mense scolastiche prefabbricate), mense aziendali, enti pubblici e campi lavoro.

Allora, le prefabbricate sono case realizzate nel pieno rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie e con materiali resistenti al fuoco (El). Infatti, l'intera struttura di questi container prefabbricati è realizzata in acciaio, ancorata alla platea di fondazione, con capriate e arcarecci che definiscono le falde della copertura.

I vantaggi legati a Metalzinco
Ecco i vantaggi legati ad una mensa prefabbricata:
- rapidità di realizzazione
- rapidità di consegna al cliente
- contenuti costi di realizzazione
- scarso impatto ambientale sul territorio.

In sintesi, la Metalzinco mette a disposizione dei suoi clienti mense prefabbricate personalizzabili, in base alle singole esigenze del cliente, dotate di impianto elettrico e impianto idrico-sanitario a norma di legge.

Struttura delle mense prefabbricate

Pareti
Ecco che le pareti sono in pannelli coibentati per prefabriccati "Sandwich". Si compongono su due lati da un supporto in lamiera microdogata zincata preverniciata. Questo il peso: kg/mq.10,1 per uno spessore totale di mm. 50.

Così forniscono un isolamento termico di W/ m2 K 0,44, kcal/ m2 h° C 0,38k.
Ancora, il Lato Esterno colore B/G e il Lato Interno colore B/G
Controsoffitto
Continuiamo con il controsoffitto. Il piano è realizzato con pannelli coibentati "Sandwich". Questi sono composti sui due lati da un supporto in lamiera zincata microdogata e preverniciata. In sostanza lo spessore totale è di mm. 50 e forniscono un isolamento termico di W/ m2 K 0,44, kcal/ m2 h° C 0,38k.

Peraltro nel momento in cui la superficie del corpo pretaooncato è di grandi dimensioni, viene realizzata una copertura di tipo a falde. La copertura è completa di capriate ed arcarecci ricoperti di lamiera zincata grecata, fissati tramite viti.

Alla fine, il lavoro è rifinito con grondaie, scossaline e pluviali.
Pavimento
Passiamo adesso al pavimeto. La sottostruttura grigliata d'acciaio zincato, su cui è appoggiato un piano di multistrato fenolico mm. 19, è ricoperto in materiale vinilico (PVC) dello spessore di mm 1.5.
Finestre e porte
Quindi, le finestre e le porte sono in alluminio preverniciato bianco. Ancora, con doppio telaio completi di guarnizioni di tenuta e vetri.
Impianto elettrico
Realizzato a parete a vista, a norme CEI (con dichiarazione di conformità 37/2008).
Questi monoblocchi prefabbricati presentano:
- plafoniere a neon
- prese di corrente
- interruttori
- scatola di derivazione per allaccio esterno
- centralina da parete con sportello completo di interruttore magnetotermico differenziale.
Impianto idrico - sanitario
Infine, l'impianto è realizzato a parete a vista, costituito da tubature e raccordi in polipropilene.
Mentre gli scarichi delle mense prefabbricate sono realizzati in PVC antiacido posti a parete.