Moduli abitativi

I moduli abitativi prefabbricati sono la soluzione prefabbricata ad uso abitativo che consente di avere ambienti confortevoli anche in poco spazio, pronti in poco tempo e a costi contenuti. I container abitativi, inoltre, sono corredati di tutte le automazioni richieste, consone alle esigenze del cliente.

Le tecniche realizzative dei moduli prefabbricati, in aggiunta, sono studiate per facilitare l'installazione delle strutture in ogni condizione ed in breve tempo, con esigenze logistiche ridotte al minimo indispensabile. Le finiture esterne e interne dei moduli abitativi container consentono di trovare un perfetto equilibrio tra ambito estetico e funzionalità, senza ami tralasciare l'elemento estetico quale importante fattore di vivibilità e godibilità del prefabbricato, rendendolo la soluzione ideale per sostituire senza troppe rinunce una vera e classica casa.

Inoltre, la possibilità di integrare l'ambiente "casa" con una tettoia, permette di vivere liberamente anche la zona esterna, favorendo momenti di convivialità e rendendo la casa prefabbricata ancora più simile ad una normale e solita abitazione, aumentando quindi la qualità della vita di chi dovesse abitarle.

Le case prefabbricate di Tomasino Metalzinco presentano una struttura di base di tipo portante, costituita in profili d'acciaio zincato, verniciata e assemblata per mezzo di elettrosaldatura. Le finestre e le porte, invece, sono in alluminio preverniciato bianco, con doppio telaio complete di guarnizioni di tenuta. 

Metalzinco, leader nella realizzazione di moduli prefabbricati a Palermo e in Sicilia, mette a disposizione dei propri clienti moduli abitativi prefabbricati a prezzi d'occasione con la garanzia della qualità costruttiva, funzionale ed estetica più alta. Contattaci per un preventivo.

Struttura dei moduli abitativi

Pareti
I pannelli coibentati "Sandwich" delle case prefabbricate sono composti sui due lati da un supporto in lamiera microdogata zincata preverniciata, peso kg/mq.10,1 spessore totale di mm. 50, fornendo un isolamento termico di W/ m2 K 0,44, kcal/ m2 h° C 0,38k.

Lato Esterno colore B/G Lato Interno colore B/G
Controsoffitto
Il piano del controsoffitto è realizzato con pannelli coibentati "Sandwich" composti sui due lati da un supporto in lamiera zincata microdogata, preverniciata, spessore totale di mm. 50. Così realizzato fornisce un isolamento termico di W/ m2 K 0,44, kcal/ m2 h° C 0,38k.

È importante sapere che quando la superficie del corpo pretaooncato è di grandi dimensioni, viene realizzata una copertura di tipo a falde. Questa è completa di capriate ed arcarecci ricoperti di lamiera zincata grecata. Successivamente vengono fissati tramite viti e poi rifinito a regola d'arte con
- grondaie
- scossaline
- pluviali.
Pavimento
Il pavimento delle case prefabbricate presentano una sottostruttura grigliata d'acciaio zincato, su cui è appoggiato un piano di multistrato fenolico mm. 19, ricoperto in materiale vinilico (PVC) dello spessore di mm 1.5.
Finestre e porte
Le finestre e le porte sono in alluminio preverniciato bianco, con doppio telaio completi di guarnizioni di tenuta e vetri
Impianto elettrico
Realizzato a parete a vista, a norme CEI (con dichiarazione di conformità 37/2008).
Comprensivo di plafoniere a neon, prese di corrente, interruttori, scatola di derivazione per allaccio esterno, centralina da parete con sportello completo di interruttore magnetotermico differenziale.
Impianto idrico - sanitario
Infine, l'impianto idrico-sanitario dei moduli abitativi è realizzato a parete a vista, costituito da tubature e raccordi in polipropilene, gli scarichi sono in PVC antiacido posti a parete.